è un percorso laterale

se l'amore non fosse una paranoia
non sarebbe così bello,
non sarebbe da sempre l'argomento preferito da poeti e musicanti e pittori,
sarebbe solo un normale vivere normalmente
pacificamente,  noiosamente
Sarebbe come una vita senza amore

  1. Mi sono reso conto che il mio commento è estremamente irritante e ti chiedo scusa.
    Però ecco, forse hai capito quello che intendevo dire (o almeno le intenzioni).

  2. Perdonami, è che quando ci tengo tanto a un concetto, mi preme ribadirlo fino allo sfinimento.
    Vincerò io quando ti renderai conto che invece, proprio perchè la vita è sostanzialmente un mare di merda, la bellezza dell'amore risiede proprio nel suo essere l'unica (o quasi) isola felice nella quale rifugiarsi.
    Il "safe place" per antonomasia, il posto nel quale andare per tenere il lupo fuori dalla porta (cit.).
    Se è paranoia anche l'amore, allora ammazziamoci tutti col gas.

    La cosiddetta normalità non è necessariamente sinonimo di noia, anzi!

    La tua prospettiva è essenzialmente masochistica.

  3. 😀
    No, non mi riferivo a quello.
    Ma a una "semplice" storia d'amore nella quale tutto va come dovrebbe andare ("nothing to fear nothing to doubt") e si corre sugli stessi binari e si cresce insieme e ci si tiene per mano.
    That's all.
    E quindi il "safe place" è ovviamente mentale, ma sai che in quel posto c'è lui/lei che ti farà sentire al di sopra di tutto e tutti.
    Tutto molto semplice, insomma, io la vedo così.
    E più vai avanti con gli anni, più vedi la merda, e più ti convinci che l'amore di cui si ha bisogno non è quello tormentato e paranoico.

    Mi sembra pure abbastanza banale come cosa: perchè mai uno dovrebbe godere nel crogiolarsi in una condizione dolorosa, o se non altro complicata?

    L'amore più bello non è quello cantato dai poeti depressi, e "romanticismo" non è sinonimo di "sofferenza".

  4. OlèOlè.
    Io cmq sono un affezionato fan, come puoi vedere anche dal tempo che passa tra quando scrivi un post e quando ti arriva il mio primo commento.

Rispondi

